Domenica 28 e Lunedì 29 si vota per la Regione

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 24 marzo, 2010

paruolo

Paruolo

Andrò a votare perchè penso che anche chi, come me, è esigente e chiede alla politica un deciso salto di qualità, non possa comunque rinunciare al proprio diritto (che è anche un dovere civile) di scegliere chi governerà la nostra regione nei prossimi 5 anni.

Voterò senza incertezze per Vasco Errani e per la lista del PD, perchè ritengo che qualunque alternativa sia nettamente peggiore e perchè questo voto (come peraltro ogni elezione nel nostro paese) assume anche un significato politico nazionale, potendo contribuire a rafforzare l’opposizione al governo dell’ impresentabile Silvio Berlusconi ed a prepararne l’uscita di scena.

Darò la mia preferenza a Giuseppe Paruolo, un amico che conosco e che stimo da tanti anni, al quale sono unito da un’affinità d’ispirazione ideale e da un comune percorso politico, dal Movimento per l’Ulivo, all’ Asinello, alla Margherita ed infine al Partito Democratico. Giuseppe è stato Assessore alla sanità della giunta Cofferati e, per alcuni mesi a fine mandato, vicesindaco ed Assessore alle Politiche sociali, al posto di Adriana Scaramuzzino dopo le sue dimissioni. Siamo anche stati colleghi nella breve esperienza del gruppo consiliare del Pd fino allo scioglimento conseguente alle dimissioni di Delbono: in questa recente occasione ho avuto conferma della qualità umana e politica di Giuseppe e spero che possa esprimerla dai banchi del Consiglio regionale.

Commenti dei lettori

Be’ Paolo anch’io andrò a votare ma non voterò Paruolo perchè non lo conosco ma Merighi con cui ho avuto modo di fare un po’ anche la campagna elettorale (specialmente negli ultimi giorni). Purtroppo temo che come accade nel 2005 anche se le elezioni per il PD andassero molto bene il premier non ne terrà conto e continuerà a testa bassa per la sua strada. L’importante però è che la gente cominci a capire che così non si va avanti e che quell’uomo è inadatto a goveranre il paese. Da questo punto di vista sono ottimista nel medio periodo(3-5 anni).

#1 
Scritto da Lorenzo il 26 marzo, 2010 @ 11:46

Condivido l’appello di Paolo Natali per andare a votare, nonostante tutto, e per dare la preferenza a Giuseppe Paruolo. E’ forse l’ultima occasione che abbiamo per dare l’ennesimo segnale di richiesta di cambiamento a chi è più appiattito a difendere lo status quo dentro e fuori il PD. Si possono trovare valide motivazioni per il voto a Paruolo su http://www.giuseppeparuolo.it

#2 
Scritto da Paolo Tattini il 26 marzo, 2010 @ 12:10

Sottoscrivo parola per parola il post di Paolo, compresa l’indicazione di Giuseppe Paruolo per il Consiglio regionale.
Sui banchi di Palazzo d’Accursio ho avuto il privilegio di apprezzarne la serietà e la competenza; sono certa che anche in Regione saprà agire lealmente e con grande senso di responsabilità mantenendo la libertà di pensiero che da sempre lo caratterizza.

#3 
Scritto da marina accorsi il 26 marzo, 2010 @ 15:49

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata

Articolo successivo: Impareremo la lezione del voto?