Ancora sul bilancio di previsione 2011 del Comune di Bologna.

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 24 dicembre, 2010

bilancioIl bilancio di previsione 2011 del Comune di Bologna merita una particolare attenzione per due motivi: da un lato la manovra del Commissario per chiudere il bilancio recuperando un deficit di 50 milioni di € (tra minori entrate e maggiori spese) avrà conseguenze molto gravi sui bilanci delle famiglie e delle imprese bolognesi; dall’altro sarà la politica, attraverso l’amministrazione che andremo ad eleggere nella prossima primavera, a dover gestire la il bilancio che il Commissario approverà nelle prime settimane del prossimo anno.

Al bilancio ho già dedicato un primo commento due settimane orsono a seguito delle prime anticipazioni  ( http://www.paolonatali.it/2010/12/09/il-bilancio-di-previsione-2011-la-politica-alla-prova/ )

Mi riservo di esprimere ulteriori e conclusive valutazioni in futuro, quando anche la trattativa con i sindacati si  sarà conclusa e sarà nota la proposta di bilancio definitiva.

Intanto credo interessante avere conoscenza del quadro completo della manovra presentato il 20 dicembre scorso. Per scaricare cliccare su manovra2011pres1

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata