Ed io che cosa farò nei prossimi mesi?

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 26 febbraio, 2010

nipotini

Viola, Tobia, Margherita

A seguito dello scioglimento del Consiglio comunale del quale tratto diffusamente in altri articoli, da qualche giorno mi ritrovo per la prima volta a vivere da pensionato. In realtà il mio pensionamento lavorativo è scattato dall’ 1 gennaio 2005 ma dal momento che a quella data ero appena stato eletto consigliere comunale, le mie giornate non erano poi cambiate di molto, con qualche lamentela, soprattutto iniziale, da parte di mia moglie. La mattina di fatto la passavo interamente in Comune ed anche diversi pomeriggi erano occupati dal Consiglio (il lunedì) e dalle Commissioni. Quindi non mi era mai capitato prima d’ora di avere le giornate così libere……… In realtà debbo dire che non mi annoio: proprio in queste settimane, per una serie di motivi che non sto a descrivere, sono particolarmente cresciuti gl’impegni familiari connessi al mio ruolo di nonno di quattro splendidi nipotini (vedi foto) e di figlio di una mamma assai in gamba da ogni punto di vista ma che con i suoi 93 anni molto ben portati richiede, come potete immaginare, qualche attenzione in più che in passato.

olivia

Olivia

Come ho scritto alla fine del mio post precedente, conto poi d’impegnarmi attivamente nel lavoro di ascolto e di contatto con i cittadini, in particolare con gli abitanti di S.Donato e con tutti coloro con i quali ho avuto rapporti in questi anni di lavoro in Consiglio comunale, con uno sguardo al presente ed al futuro. Spererei infatti, quando andremo di nuovo alle urne per eleggere il nuovo Sindaco ed il nuovo Consiglio comunale di Bologna, di potermi nuovamente candidare ed essere eletto: la triste conclusione di questo breve mandato ha lasciato in me ed in tanti cittadini una profonda amarezza che vorrei cancellare con una nuova stagione amministrativa all’insegna del buon governo (buono in tutti i sensi, nei contenuti e nello stile, finalmente!).

Naturalmente uno degli strumenti di comunicazione e di ascolto continuerà ad essere questo sito, che, avendo un po’ più di tempo che in passato, aggiornerò di frequente, con documenti, notizie e commenti ai quali mi auguro vorrete dare riscontro, magari dissentendo o ponendo domande. Vi manderò comunque periodicamente i consueti promemoria, sperando di non recarvi disturbo.

Aggiungo il mio indirizzo di posta elettronica (paolo.natali@iol.it) ed il cellulare 3204731751.

Allora a risentirci a presto e ……….. non perdiamoci di vista.

Paolo

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata

Articolo precedente: Che fare nei prossimi mesi?