La prima seduta della Direzione del PD

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 18 settembre, 2010

doninilicciardello

Bersani, Donini e Licciardello

Si è svolta oggi, sabato 18 sttembre, la prima seduta della Direzione provinciale del PD, frutto del congresso che ha eletto segretario Raffaele Donini.

Nel corso della seduta, è stato eletto presidente della Direzione Piergiorgio Licciardello ed è stato approvato all’unanimità un primo documento d’indirizzo programmatico che verrà portato dalla delegazione del PD all’incontro con le altre forze politiche del centrosinistra in programma martedì 21 settembre. Dalla convergenza che si verificherà in tale occasione, emergerà il contorno della coalizione che promuoverà le primarie per la scelta del candidato sindaco e verrà definita la cornice programmatica di riferimento per i diversi candidati che vi parteciperanno.

Le primarie saranno  l’occasione di un dibattito e di un confronto tra le proposte dei candidati, oltre che un momento di partecipazione democratica.

Il PD fin dai prossimi giorni proseguirà nella propria elaborazione programmatica di dettaglio, con un ruolo determinante della Direzione che sarà chiamata infine a ratificare il programma del partito da consegnare al candidato sindaco che verrà scelto il 5 dicembre.

Oggi insomma si sono poste le basi promettenti di un percorso politico intenso ed impegnativo che dovrà portare il PD a ritrovare una piena  sintonia con la città di Bologna.

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata

Articolo precedente: Tariffe ATC e sicurezza CIVIS