Editoriale. Questo nuovo sito.

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 1 aprile, 2009

Cari amici,

come vi avevo anticipato ho pensato di rinnovare la veste del mio sito, che mi ha permesso di tenere traccia dell’impegno di questi cinque anni in Consiglio Comunale: il commento politico mensile, gl’interventi nel corso delle

Paolo

Paolo

sedute ed i resoconti mensili, gli ordini del giorno presentati ed approvati, le interpellanze e le interrogazioni e, infine, la rassegna stampa (agenzie ed articoli di giornale che mi hanno riguardato).

Oltre a questo ho cercato di pubblicare via via i documenti che mi sembrava potessero interessarvi ed anche qualche squarcio di vita privata (foto, poesie, ricette….).

Quindi un sito che ha avuto soprattutto una valenza informativa e di trasparenza nei vostri confronti, ma poco interattivo e che non è stato un efficace strumento di un dialogo e di un confronto, che ho tuttavia cercato d’intrattenere con altri mezzi più tradizionali.

Cosa cambia ora?

Lo potete vedere con i vostri occhi.

Dalla parte destra della home page si può ancora accedere alle sezioni del vecchio sito, che mantengono la loro funzione di archivio storico.

Sempre sulla destra c’è il nuovo calendario degli eventi nel quale inserirò via via gli appuntamenti che mi paiono di maggiore interesse.

Sulla sinistra, oltre ai link dai quali accedere direttamente al calendario ed agli ordini del giorno dei lavori del Consiglio comunale e delle Commissioni, ed a siti d’interesse aggiunti a poco a poco, trovate la novità rappresentata dai sondaggi, uno strumento che potrà essermi utile (anche su vostro suggerimento) per comprendere le opinioni di chi “frequenterà” il sito e vorrà fare conoscere ciò che pensa su argomenti di attualità. Si comincia, tanto per provare, con un sondaggio sul Bologna (qualche argomento frivolo, ogni tanto, non guasta).

Ancora trovate alcune pagine statiche nelle quali continuo ad inserire il resoconto mensile dei Consigli comunali, i documenti d’interesse e la rassegna stampa.

Infine l’aspetto che differenzia maggiormente il nuovo sito dal vecchio, rappresentato dagli articoli che conterranno interventi, ordini del giorno, commenti, richiami sugli eventi, insomma tutto quanto mi sembri utile farvi conoscere e comunicarvi. Ogni articolo è caratterizzato da uno o più tag, parole chiave che permettono una selezione tematica degli articoli.

Su ogni articolo mi aspetto i vostri commenti, ai quali cercherò di dare sollecito riscontro.

Quindi il sito si trasforma in un blog, dove la comunicazione diretta non è affidata soltanto all’editoriale mensile ma anche ad altri strumenti ed opportunità.

Questo mese, come vedete, non ho scritto di politica ma ho optato per la presentazione del nuovo sito. Tuttavia non mancherà l’occasione, nelle prossime settimane, di parlare di questa campagna elettorale (mancano ormai poco più di due mesi alle prossime elezioni europee ed amministrative).

Spero di essere candidato nella lista del Partito Democratico per l’elezione del Consiglio comunale di Bologna e non vi nascondo che aver rinnovato il sito è anche di auspicio per una rielezione. Sarei molto lieto di ripetere un’esperienza che reputo positiva (su questo avrò modo di confrontarmi con voi) avendo Flavio Delbono come sindaco.

Per concludere vorrei ringraziare mio genero Matteo, per l’aiuto che mi ha dato in questi cinque anni nel curare l’aggiornamento del sito. Ora proverò a farcela da solo, confidando nella vostra indulgenza e pazienza.

Paolo

Tag:

Commenti dei lettori

Caro Paolo
grazie per lo spirito di servizio che ti rende paziente e perseverante.

Ti propongo di leggere, firmare e diffondere una petizione scritta per aiutare dal basso l’accettazione UNESCO dei portici bolognesi quale patrimonio educativo per l’umanità:

http://www.firmiamo.it/bolognasporticoesareaworldpatrimonyofhumanity

cordialmente
Maria Vittoria

#1 
Scritto da Maria Vittoria Cavina il 3 aprile, 2009 @ 16:03

Grazie. Ho provveduto con convinzione.
Paolo

#2 
Scritto da Paolo Natali il 3 aprile, 2009 @ 17:27

Sito molto bello, complimenti!

#3 
Scritto da Loredana Sansavini il 6 aprile, 2009 @ 07:02

Ringrazio vivamente!

#4 
Scritto da Paolo Natali il 6 aprile, 2009 @ 22:39

ho frequentato il precedente sito trovando informazioni e dati di vario genere, utili ed anche simpatici. dopo la prima navigazione odierna in questo nuovo, esprimo un giudizio positivo (per l’interattività, il favore al dialogo, l’aspetto d’impostazione, e per il fornire ancora punti di riferimento di quello precedente per i primi tempi di adattamento).Complimenti.

#5 
Scritto da giampaolo il 7 aprile, 2009 @ 22:10

Ringrazio per l’apprezzamento. Farò di tutto per migliorare ancora il sito nell’interesse di un positivo rapporto con i cittadini.
Paolo

#6 
Scritto da Paolo Natali il 8 aprile, 2009 @ 10:51

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata